“RIVEDIAMOCI”, il progetto mediante il quale Informagiovani ha interpellato i giovani nichelinesi ridando loro voce, è giunto al termine!
Quattro mesi fa gli operatori e i volontari di Informagiovani hanno raggiunto i giovani nichelinesi tra i 15 e i 29 anni di età nei loro luoghi di aggregazione istituzionali e spontanei attraverso un semplice e veloce questionario anonimo nell’intento di “Ri-Conoscerli” in uscita dalla pandemia da Covid-19; sentivamo l’urgenza di impostare le attività del nostro servizio non su un’idea generalizzata di “giovane”, ma realisticamente sui giovani che abitano e animano la nostra bella città oggi.
Abbiamo interpellato i giovani sui loro interessi, passioni, bisogni, richieste con l’obiettivo di avviare nuove progettualità sul territorio che li pongano davvero “al centro”, e ringraziamo tutti coloro che si sono prestati alla nostra indagine!
Dopo esserci dedicati all’analisi dei risultati raccolti siamo felici di condividere i risultati del nostro progetto nella speranza di arricchire il patrimonio comune della nostra Città.
Siamo disponibili al confronto con chiunque volesse offrirci nuovi contributi, proposte, sollecitazioni!
I risultati dell’indagine sono disponibili al link https://tinyurl.com/3awk8e87